Andrea Benelli inizia ad operare per il Gruppo Ina Assitalia a Casalpusterlengo come Agente Principale.
Andrea Benelli visto l’ottimo lavoro svolto con Assitalia, riceve mandato dal Lloyd Adriatico per la gestione dell’Agenzia di Codogno, ubicata in Viale Trieste. Sempre nello stesso anno vengono aperte le sedi secondarie di Casalpusterlengo in Piazza del Popolo e di Orio Litta in Piazza Mercato. Trasferimento dell’Agenzia Generale di Codogno a Palazzo Dansi in Via Garibaldi.
il Ragionier Bruno Comaschi inizia a collaborare con la Benelli Consulenti dapprima come dipendente e dal 1994 come Agente Socio. Da sempre è il responsabile amministrativo della Società ed è specializzato nel comparto Vita (risparmio ed investimenti) e nel ramo Cauzioni al servizio dei nostri Clienti Corporate.
grazie all’eccellente lavoro svolto nel Basso Lodigiano, il Lloyd Adriatico affida alla Benelli Consulenti la gestione del punto vendita di Lodi Città in Via Hausmann 11. Questo consentirà di estendere il raggio d’azione su un territorio più ampio, fino al Sud Milano.
Il Lloyd Adriatico entra a far parte della galassia Allianz, uno tra i principali attori assicurativi a livello europeo e mondiale. Nasce Allianz-Lloyd Adriatico.
Trasferimento definitivo dell’Agenzia Generale di Codogno nell’attuale sede di Viale Martiri dello Spielberg 4/B, in zona stazione.
La sede dell’Agenzia di Lodi si trasferisce da Via Hausmann all’attuale sede di Viale Pavia 18/B, anch’essa in zona stazione.
Il Decreto Legge n.40 del 2007 a tutti noto come Decreto Bersani attua una liberalizzazione del mercato assicurativo consentendo alle Agenzie di poter lavorare con più di una Compagnia mandante. Andrea Benelli fu ancora una volta precursore e tra i primi in Lombardia ed in Italia decise di trasformare la Benelli Consulenti in una realtà plurimandataria per garantire a tutti i Clienti una consulenza assicurativa di primo livello. Oltre ad Allianz la Benelli inizia ad operare anche per Navale Assicurazioni;
Stefania Benelli, terminati gli studi da perito chimico entra a far parte dell’Azienda di Famiglia operando principalmente nella sede di Lodi e dedicandosi alla promozione ed allo sviluppo delle Convenzioni.
Nello stesso anno anche Davide Benelli, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio ed aver collaborato per 5 anni con Selecover Società di Brokeraggio assicurativo di Milano, entra in Azienda con focus su Grandi Aziende, PMI, Enti Pubblici e Rischi Tecnologici.
Viene avviata la collaborazione con UCA Assicurazioni, Compagnia torinese specializzata nel ramo tutela legale e spese peritali.
Viene avviata la collaborazione con Carige Assicurazioni, Compagnia generalista con sedi a Genova e Milano. Nel 2015 a seguito dell’acquisizione del fondo americano Apollo, la Compagnia è stata rinominata Amissima Assicurazioni.
Si instaura una proficua collaborazione con l’Agenzia di sottoscrizione DUAL, specializzata nell’emissione di polizze di RC Professionale per professionisti di area giuridica (Avvocati, Commercialisti) e di area tecnica (Ingegneri, Architetti e Geometri) Polizze D&O e Polizze di RC Patrimoniale per Enti Pubblici.
Per ampliare la gamma di soluzioni a disposizione dei propri Clienti, la Benelli Consulenti avvia una ulteriore collaborazione con Uniqa Assicurazioni, Compagnia generalista austriaca, specializzata nel ramo salute con l’unica polizza sanitaria a vita intera.
Nel settore tutela legale e spese peritali inizia la collaborazione con Tutela Legale Spa, Compagnia milanese, con l’obiettivo di integrare e potenziare il servizio offerto ai Clienti da Uca Assicurazioni.
Uniqa Assicurazioni SpA, con cui la Benelli Consulenti collabora dal 2013, viene acquisita da Italiana Assicurazioni SpA Società appartenente al Gruppo Reale Mutua. Questo ricollocamento della Compagnia all’interno di uno dei gruppi assicurativi di riferimento in ambito nazionale ed europeo migliora ulteriormente il catalogo prodotti a disposizione di tutti i Consulenti della Benelli e le opportunità per i nostri Clienti.
A completamento di un percorso di crescita iniziato nel 2011, viene avviata l’ultima collaborazione in ordine temporale con Vittoria Assicurazioni, storica Compagnia milanese fondata nel 1921 e di proprietà della Famiglia Acutis.